Il Consigliere metropolitano Mariano Angelucci ha rappresentato La Città metropolitana di Roma all’81.mo anniversario dei bombardamenti sul quartiere tiburtino.
Erano presenti anche l’Assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor e la Consigliera della Regione Lazio, Maria Chiara Iannarelli. “Oggi si commemora uno degli eventi più dolorosi della storia di questa città. È fondamentale conservare con la massima cura il ricordo della devastazione che colpì il quartiere San Lorenzo e quelli vicini e delle vittime della guerra.
Questa ricorrenza deve essere un monito per tutti noi, in qualità dicittadini ma soprattutto come rappresentanti delle istituzioni, un monito per ricordarci che la guerra non può essere mai la risoluzione delle controversie e dei problemi. Gli orrori del 19 luglio del 1943 contribuirono a radicare negli italiani il ripudio della guerra, consolidando i valori che restano scolpiti saldamente nella nostra Costituzione.
Il Giubileo 2025, porterà tutti noi ad un percorso di riflessione politica e religiosa e sarà uno stimolo per costruire un futuro di fratellanza e pace”. Lo dichiara in una nota il Consigliere metropolitano Mariano Angelucci.