24 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

A Percile le migliorie impiantistiche grazie al Pnrr

Dai centri sportivi alle biblioteche alla riqualificazione urbana, nei prossimi anni la città Metropolitana di Roma Capitale sarà protagonista di numerosi cantieri destinati a cambiare radicalmente il volto dei comuni della Provincia.
I progetti inseriti nel PNRR hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita delle comunità in un territorio con un ecosistema unico dove sono presenti il mare la montagna e i laghi.
L’ultimo, in ordine di tempo, quello inaugurato nel Comune di Percile, alla presenza del Vicesindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna, delegato dal Sindaco Roberto Gualtieri ai progetti PNRR, che assieme al Sindaco Claudio Giustini e i cittadini, hanno visitato il cantiere.
“Un’opera molto attesa dalla comunità, che punta al recupero delle zone più belle che fanno parte del suo patrimonio e che prevede un investimento che supera gli 800.000 Euro. Il progetto PUI sport del Comune di Percile riguarda la messa in sicurezza dell’impianto sportivo, il restauro delle strutture adibite a spogliatoio con l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico.
L’altro obiettivo è quello di combattere lo spopolamento territoriale, oltre a seguire le linee guida del Sindaco metropolitano Roberto Gualtieri sul PNRR, ovvero l’inclusione delle persone con disabilità, la riqualificazione delle aree verdi, per recuperare la vocazione tra sport e natura.
In questo, il lavoro dei tecnici e dirigenti della Città metropolitana di Roma assieme all’Amministrazione comunale di Percile è l’esempio concreto di un rapporto interistituzionale necessario per accorciare i tempi di realizzazione di opere vitali per le nostre comunità”.
Pierluigi Sanna, Vicesindaco e Delegato al PNRR della Città metropolitana di Roma

Ultimi articoli