“LBT Squadra Corse” di Chiavari Gianluca con sede nella provincia nord di Roma e nello specifico ad Anguillara S. sulle sponde del lago di Bracciano è stata protagonista nella coppa di Spagna, gara organizzata dalla federazione motociclistica Spagnola (RMFE) nel week-end 12-14 luglio presso il circuito di Jerez.
Il team principal ci racconta:
Abbiamo affrontato una trasferta molto lunga e quindi molto impegnativa sotto ogni punto di vista, la più lontana ma sicuramente anche la più bella. Siamo riusciti a schierare tra le file della categoria SBK ben tre piloti, gli unici tre Italiani in griglia, Maurizio Bianca di Latina, Dimitri Tempesti e Yuri Tempesti entrambi di Impruneta. Il lavoro si è presentato duro fin dal venerdì a causa delle elevate temperature, del tracciato a noi poco conosciuto ed allo stesso tempo molto tecnico, ma grazie al grande lavoro di tutti siamo riusciti a “dominare in terra spagnola” piazzando ben due piloti nella top ten (Yuri P7 e Dimitri P10) ed il nostro Maurizio distaccato di poco dal suo compagno di squadra Dimitri.
Siamo felicissimi della bellissima esperienza che ci ha permesso di conosce un’altra realtà, un’organizzazione impeccabile ed una cordialità mai vista all’interno di nessun altro paddock.
Abbiamo avuto modo di parlare con il direttore di gara che si è dimostrato fin da subito accogliente ed essendo noi l’unica squadra Italiana lui e tutti i suo collaboratori ci hanno dimostrato gratitudine e si sono resi disponibili per ogni nostra esigenza.
In molti ci hanno chiesto il perché della scelta di arrivare fino a Jerez De la Frontera che proprio come ci fa capire la locuzione “de la Frontera” è la città più a sud della Penisola Iberica. La risposta è molto semplice, perché questo è l’unico periodo di stop che la federazione Italiana ha imposto al nostro campionato e così con la scusa di andarci a misurare con i nostri colleghi spagnoli, abbiamo voluto conoscere questa nuova realtà sportiva ed organizzativa e l’unica tappa utile era appunto Jerez.
Con l’occasione voglio ringraziare tutta la squadra che ha lavorato in questa avventura che sono Daniele, Luca, Alessandro M., Lorenzo, Alessandro C. Claudio, il resto del team che è restato a casa Luca, Stefano, Alessandro V. ed Alessandro R., i nostri tre piloti Maurizio, Dimitri e Yuri ed in ultimo, ma non per importanza, i nostri sponsor che ci aiutano in parte a realizzare i nostri sogni.