Conto alla rovescia per la seconda edizione di “Città in festa”, iniziativa culturale che verso il calare dell’estate andrà in scena nel cuore del XIV municipio, a largo Indro Montanelli. Per la cronaca si tratta di una serie di eventi realizzati sotto la direzione artistica di Eduardo Ricciarelli e Gino Auriuso, tutti a ingresso gratuito, e il via è fissato per giovedi 5 settembre con “Brigantesse”, spettacolo che vedrà sul palco lo stesso Ricciardelli e con lui Antonio Lubrano, Irma Ciaramella, Susy Parlante, Antonella Valitutti e Ottavia Orticello. Lo spettacolo avrà inizio alle 21 e sarà preceduto (alle 20.30) da un incontro con Pino Aprile.
Il giorno successivo l’incontro sarà con Riccardo Barbera (inizio sempre alle 20.30) a seguire lo spettacolo “Buoni o cattivi? Punti di vista!”, con Franco Oppini, Miriam Mesturino e Gino Auriuso, che coordina anche la regia.
Sabato 7 “Nisciuno nasce imparato”, con Amedeo Colella e Gianluigi Esposito, sarà preceduto dall’incontro con Andrea Iovino. Domenica 8 l’incontro sarà con Giorgio Colangeli e precederà “So fiumarolo e me n’avanto”, spettacolo di Tonino Tosto (che fa anche parte del cast) con Fabrizio Bordignon, Susy Sergiacomo e Danilo Pace alla chitarra.
Ma “Città in festa” non è solo incontri e spettacoli. Dalle 17 alle 19 saranno proposti laboratori per ogni esigenza: il 14 il tema sarà la scenografia, il 15 l’antropologia della performance, il 22 spazio alla tiptap dance, il 23 al centro delle attenzioni ci sarà il teatro, il 28 il circo e il 29 le percussioni.
Chiusura di sipario sabato 5 ottobre con un incontro speciale, quello con Lello Arena, che avrà luogo al centro sociale anziani di Palmarola, a largo Codogno.
“Crediamo nella Cultura come fondamentale strumento di crescita collettiva e per questo stiamo realizzando momenti di aggregazione culturale in tutti i quartieri del nostro Municipio. Con il progetto la Città in Festa sarà la volta di Torresina con una chiusura speciale nel quartiere di Palmarola.” dichiara il Presidente del Municipio XIV Marco Della Porta.