Appuntamento particolarmente suggestivo e toccante, svolto ad Oriolo Romano e giunto ormai alla sua XIII Edizione.
La Presidente Graziella Lombi di Spazio Supporto Donna, presentatrice della serata, ha raccontato ai tantissimi partecipanti presenti, il ruolo dell’Associazione e quanto nel corso degli anni è stato fatto e quanto resta da fare.
Presenti le massime Autorità del Comune, La Direttrice di Palazzo Autieri, la Pro Loco, Croce Rossa, Carabinieri, Protezione Civile, il Parroco, le associazioni, Il Dott Stefano Magno responsabile Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia presso il Policlinico Agostino Gemelli, i medici che operano nello Spazio e che con la loro professionalità e altruismo si sono messi a disposizione per fornire quanto necessita alle donne colpite da tumore.
Il sindaco Rallo, nel suo intervento di ringraziamento ha proposto una “convenzione decennale dei locali in uso all’Associazione”. Struttura necessaria per la continuazione delle attività.
Dopo i saluti e ringraziamenti, lo stilista Gianfranco Venturi ha presentato la sfilata e gli abiti indossati dalle donne colpite da questo male. Un trionfo di forme e colori, tanti applausi, in una splendida cornice come quella di Palazzo Altieri.
La serata si è conclusa con il Gruppo musicale Solo Corde.
Il 14 agosto passeggiata all’ombra degli olmi che raggiungono il piccolo centro di Montevirginio. Tanta partecipazione. La mattinata si è conclusa presso lo Spazio con una energetica colazione e i consigli del nutrizionista. L’agone nuovo, presente alla manifestazione, si complimenta con gli Organizzatori e con quanti nel tempo, danno il loro tempo e competenza a tante persone.
Giovanni Furgiuele
Redazione L’agone