Conto c’è “Un lago di libri”

1653

La manifestazione UN LAGO DI LIBRI, ideata dall’Associazione Humanae Vitae e fortemente voluta dal suo presidente Gianluigi De Benedittis, ha per scopo la diffusione della cultura e dell’arte, dal centro alle periferie, per valorizzare e rendere protagonisti non solo #libri, autori, artisti e interpreti ma anche i borghi stessi che ospitano la manifestazione, che smettono di essere cornice, seppure importante e attraente, per diventare essi stessi personaggi chiave di eventi che diventano arte a 360 gradi anche grazie alla compartecipazione di imprenditori e personalità locali sempre molto attenti all’aspetto culturale della vita dei comuni che rappresentano.


La manifestazione è rivolta a tutti coloro che avranno piacere di aderire al significato intrinseco della ragion d’essere stessa dell’associazione, rivolta alla diffusione della cultura non fine a sé stessa ma come veicolo per la protezione e promozione di diritti umani e sociali, e come mezzo di diffusione di politiche sociali e comportamentali in difesa dei più deboli e dell’ambiente.
UN LAGO DI LIBRI si svolgerà nelle seguenti modalità:
15 settembre – ore 17.00: presentazione di due libri, ULULATI, di Vespina Fortuna Ledda, e LA DISTANZA APPARENTE, di Lorenzo Avincola. L’evento sarà moderato da Ludovica DiPietrantonio.
21 Settembre – ore 18.00: presentazione del libro MANDORLE AMARE, di Valentina Cebeni presso la Libreria Giunti di Bracciano. Modera Alessandra Sabatini.
22 settembre – ore 18.00: presentazione del libro STORIA DEI MIEI SOLDI, di Melissa Panarello presso il Chiostro degli Agostiniani. Modera Eleonora Brini.
28 settembre – ore 17.00: Monia Guredda e Simone Fiocco presentano a vicenda i rispettivi libri, PUOI SENTIRLI SUSSURRARE e SUSSURRI, presso la libreria Giunti di Bracciano.
28 settembre – ore 18.00: presentazione del libro LA PRIMOGENITA, di Sonia Milan presso la Libreria Giunti di Bracciano. Modera Monia Guredda.
29 settembre – ore 18.00: presentazione del libro ORO ROSA, di Marco Lollobrigida presso la Libreria Giunti di Bracciano. Modera Carlo Paris.
5 ottobre – ore 18.00: Chiusura della manifestazione con presentazione del libro TUTTO TRA NOI È INFINITO di Nicola Campiotti presso la Biblioteca Comunale di Anguillara Sabazia “Angela Zucconi” Modera Simone De Filippis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui