L’evento, organizzato dalla Città metropolitana in collaborazione con Cassa Depositi Prestiti, è stato un’occasione di confronto con i Comuni metropolitani per approfondire i recenti aggiornamenti dell’offerta di prodotti e servizi finanziari CDP destinati allo sviluppo del territorio.
Ad aprire i lavori, il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna, che ha portato i saluti del Sindaco Roberto Gualtieri si è soffermato sul ruolo di Cassa Depositi e Prestiti a sostegno le nostre comunità locali.
I finanziamenti di CDP sono un valido supporto per grandi e piccoli investimenti, che permettono ai Comuni di erogare servizi ai cittadini.
Il Vicesindaco metropolitano Pierluigi Sanna ha, poi, rilevato l’importanza dell’incontro odierno, dal quale potrà scaturire una nuova sinergia tra CDP e le Amministrazioni Locali, sottolineando, infine, il ruolo facilitatore e di supporto che la Città metropolitana di Roma intende svolgere.
L’occasione è stata utile per presentare il nuovo Prestito Investimenti PNRR-PNC, nato per facilitare l’avvio ed il completamento degli investimenti assistiti da tali contributi e l’Anticipazione di Tesoreria di CDP.
Oltre all’Ufficio Ragioneria dell’Ente metropolitano, erano presenti, Cristian Virgili, Responsabile Relazioni Business PA Centro Italia CDP, Sara Amabile, Relazioni Business PA Centro Italia e Riccardo Ardizzone, Relazioni Business PA Centro Italia