Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale informa che tornano in Biblioteca gli appuntamenti di scrittura creativa, questa volta dedicati a tutti i curiosi tra i 9 ed i 13 anni.
Lunedì 23 settembre e lunedì 21 ottobre, alle ore 16:30, si terranno gli incontri di A spasso tra immagini e parole, laboratorio di lettura e scrittura: attraverso la lettura degli albi illustrati, capaci di attivare curiosità e stupore per la forza narrativa delle loro immagini e parole, i partecipanti saranno stimolati a costruire un ponte di collegamento tra le emozioni e il pensiero creativo.
Ispirandosi alla metodologia del Writing and Reading workshop, ogni partecipante potrà sperimentare in un’ottica laboratoriale la possibilità di scrivere focalizzandosi sulla propria personalità e sui propri interessi, accendendo l’immaginazione e dando forma e colore ai propri pensieri.
Il progetto, curato dall’Associazione Aperta Parentesi e tenuto da Francesca Maggiore, è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L. R. “24/19.
Un ringraziamento speciale va ad Alessia Ceramicaillustrata per aver contribuito alla locandina con una sua preziosa illustrazione.
E’ possibile iscriversi ad un solo appuntamento o ad entrambi; la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca.