21 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, cari concittadini vi scrivo…

Riceviamo e pubblichiamo – Cari concittadini,
desidero rivolgermi a Voi per chiarire alcuni punti emersi durante l’ultimo Consiglio Comunale riguardante la sicurezza e gli insediamenti abitativi nella nostra comunità cogliendo anche l’occasione per rispondere, stesso mezzo, al comunicato diramato dalle Forze di Opposizione questa mattina.
Comprendo le Vostre preoccupazioni.
È fondamentale però che sappiate che il nostro impegno per garantire la sicurezza e il benessere di tutti è una priorità da sempre.
I settori amministrativi interessati sono stati coinvolti ovviamente anche con l’intervento delle forze dell’ordine e dell’ASL per garantire la sicurezza del nostro territorio.
Laddove dovessero emergere illeciti di qualunque genere o azioni che possano ledere la sicurezza individuale e collettiva continueremo ad agire con fermezza.
A chi considera il mio intervento “superficiale e non esaustivo” intendo ricordare che il mio ruolo istituzionale impone equilibrio e prudenza: tutti gli atti disponibili sono messi a disposizione dei consiglieri richiedenti e francamente non mi pare ne abbiamo fatto buon uso. Il resto delle indagini è ovviamente nelle mani dell’Autorità Giudiziaria e non possono essere divulgate pubblicamente.
Continueremo, potete starne certi, a vigilare attentamente utilizzando tutti gli strumenti a nostra disposizione per garantire la sicurezza della nostra Città.
L’equilibrio che mi ha guidato nel mio intervento durante il Consiglio Comunale di ieri, invece, non ha contraddistinto il comportamento tenuto dai Consiglieri Comunali di Minoranza.
Le Forze di Opposizione, che “gioiose” si avviano alla seconda convocazione del Consiglio Comunale, infatti, pur essendo state “accontentate” nell’inversione dei punti all’ordine del giorno, hanno poi ben pensato di abbandonare l’Aula quando questa si approssimava a risolvere altri problemi che riguardano la nostra Città.
Sono certo che chi amministra infatti non può avere “due pesi e due misure” nel suo agire: tutti i problemi hanno pari importanza, tutti i problemi devono essere risolti.
Del resto, come ricordano sempre i Consiglieri di Minoranza loro voglio essere coinvolti proprio per risolvere i problemi della Città.
E allora cominciamo ad elencarne alcuni che il sottoscritto e la maggioranza voleva risolvere proprio ieri sera.
All’ordine del giorno era prevista la deliberazione per l’acquisto del terreno “Arsial” di Via Trevignanese ove l’Amministrazione intende realizzare un parcheggio pubblico.
Persiste ancora il problema, a tutti noto, della carenza dei parcheggi.
All’ordine del giorno era prevista la ratifica di una variazione di bilancio che prevede, tra l’altro, la destinazione di importanti somme per la realizzazione di un asilo nido. Le Forze dell’Opposizione non hanno ritenuto prioritario “occuparsi” dei nostri “piccoli cittadini” che invece stanno molto a cuore al sottoscritto, nonostante, come ricordato dal Consigliere Manciuria, non ho figli.
Del resto è fatto noto che paternità e maternità non sono “fatti di sangue”.
Da ultimo consideriamo l’approvazione del bilancio consolidato che coinvolge interessi anche di altri Enti. Ma del resto se non ci si riesce ad occupare delle “proprie cose”, come ci si può occupare delle “cose di altri”?
Al fine di non tediarVi ulteriormente mi permetto di rispondere alle Forze di Opposizione che sicuramente invece di occuparsi del loro comportamento avranno da ridire su quello della Maggioranza:
“Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri”. Molière
Il sindaco di Anguillara Sabazia

Ultimi articoli