Siamo entusiasti di annunciare la nuova stagione concertistica 2024/2025, organizzata in collaborazione con il Maestro Stefano Cucci. Il programma di quest’anno è ricco e variegato, con 14 spettacoli che esploreranno diversi generi musicali, interpretati da artisti di altissimo livello e giovani talenti emergenti.
Mercoledì 9 ottobre alle ore 20:30 iniziamo con un concerto straordinario della violinista Yuki Serino, giovane promessa della scena internazionale e vincitrice del prestigioso Premio Cremona , accompagnata al pianoforte da Fabio Silvestro , uno dei beniamini della rassegna.
A seguire, ci delizieranno:
- Fisarmonicisti, flautisti, Ensemble cameristici,
- Un formidabile quartetto di sax,
- L’arpa incantevole di Maria Grazia Fiorucci,
- Il pianoforte jazz di Seni Burgio,
- Un omaggio a Bach con Marco Serino,
- Musica armena con il talentuoso Hayk Melikyan,
- Le strumentiste di Giardino di delizie in un viaggio nella musica antica.
Chiuderà la stagione Gabriele Joima con un programma speciale che includerà l’Histoire du Babar di Poulenc e La Boîte à Joujoux di Debussy.
Evento speciale: il 10 maggio, Marco Morricone presenterà il suo libro “Ennio Morricone, il genio, l’uomo, il padre”, accompagnato da Antonino Caracò , che eseguirà alcune delle composizioni più iconiche del Maestro Morricone.
Come dice il Maestro Stefano Cucci: “La stagione concertistica 2024/2025 offre un programma vario, vivace ed imperdibile”.