“E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo parco attrezzato della “Scuola di Grottarossa”, in Via di Valle Vescovo.
Frutto di una compensazione edilizia, da anni l’area era in stato d’abbandono, diventata poi dodici anni fa addirittura inagibile per uno smottamento da maltempo per cui il parco e la scuola vennero invasi da detriti.
Risistemata la scuola, nel corso della nostra precedente consiliatura non riuscimmo però ad avviare gli interventi sull’area verde perché costretti a lasciare prima che finisse il mandato. In questi due anni e mezzo, grazie ad un lavoro condiviso e alla serietà del soggetto attuatore abbiamo però ripreso questa complessa vicenda, avviato e terminato i lavori. Ad uso esclusivo dell’IC Lucio Fontana, gli interventi sul parco hanno riguardato la recinzione completa dell’area, la realizzazione di viali con ghiaia, la piantumazione di alberature e la sistemazione di tutta la zona verde.
Voglio davvero ringraziare il nostro Ufficio Tecnico che ha seguito da vicino tutte le fasi, gli Assessori municipali alla Scuola e all’Ambiente, Tatiana Marchisio e Marcello Ribera e i Consiglieri Sara Martorano, Giovanni Forti e Rossana Betulia.”
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati