22 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

“Il risparmio che fa scuola”, al via la seconda edizione

In occasione della 100.ma Giornata Mondiale del Risparmio ha preso il via la seconda edizione de “Il Risparmio che fa Scuola”, il progetto di Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti (CDP). L’obiettivo dell’iniziativa, è formare le nuove generazioni alla cittadinanza economica, attraverso la promozione della cultura del risparmio, sia dal punto di vista strettamente finanziario sia come salvaguardia dell’ambiente.
Dopo il successo della prima edizione (2018/2021), che ha visto il coinvolgimento di circa 600mila studenti di oltre 18mila scuole, la nuova proposta si svilupperà nell’arco di cinque anni (fino al 2029) e si rivolgerà a studenti, docenti di tutti e tre i gradi di istruzione e alle famiglie. Il programma prevede l’ideazione di percorsi didattici trasversali e multidisciplinari che aiuteranno i giovani ad agire come persone responsabili, consapevoli e impegnate in una società sempre più complessa e in costante mutamento.

A tal fine sono già in corso le interlocuzioni con il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) per rinnovare la collaborazione già avviata nell’edizione precedente.

Ultimi articoli