22 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Circolo PD Civitavecchia: “Sostegno e piena condivisione allo sciopero del personale sanitario”

Il segretario del partito democratico di Civitavecchia, Enrico Luciani e il Capogruppo consigliare del PD, nonché delegata alla sanità, Marina De Angelis, a nome dell’intero partito, esprimono sostegno e piena condivisione allo sciopero del personale sanitario indetto quest’oggi in ragione soprattutto delle risorse stanziate nel bilancio per il settore, ampiamente insufficienti per dare riscontro alle drammatiche condizioni cui versa l’intero sistema sanitario italiano.

Medici, dirigenti e personale infermieristico  scioperano dunque per assumere una netta posizione contro le politiche del Governo e le sue mancate promesse, a partire dagli stanziamenti dimezzati che non consentiranno nemmeno di attuare il piano di assunzioni inizialmente preventivato.

Il personale sanitario dovrà quindi continuare a lavorare sotto organico, in condizioni precarie di sicurezza e con gli stipendi tra i più bassi in Europa.

Come sottolineato dalla Segretaria del partito Elly Schlein, “la sanità pubblica è un diritto sotto attacco e per questo deve essere una priorità. Occorre dare rilevanza al tema sanitario, essenziale per ogni cittadino, indipendentemente dall’appartenenza politica.”

Come circolo locale ci prepariamo alla mobilitazione annunciata dal PD con presidi negli ospedali e altre iniziative in difesa della sanità pubblica.

 

Ultimi articoli