“E’ stata votata oggi all’unanimità in Consiglio Municipale la richiesta di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà del piano di zona B24 de La Cerquetta.
Un atto che oltre ad essere fondamentale, è soprattutto indice di civiltà, per andare incontro alle esigenze di tutte quelle famiglie che in questa zona hanno investito nel loro futuro e in quello del proprio nucleo familiare, acquistando una casa con grandi sacrifici.
Un percorso lungo che parte dal 2003 fino ad arrivare alle deliberazioni dell’attuale amministrazione comunale, che con ben due delibere ha trasformato i diritti di superficie di oltre venti piani di zona.
A seguito della raccolta firme dei residenti, nonché delle Commissioni e del sopralluogo effettuato, la votazione di oggi rappresenta una risposta concreta alla vita reale delle famiglie del nostro territorio.
Come dichiarato dal Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati – “E’ ora quanto meno opportuno che l’Assessorato di Roma Capitale competente, lavori al pari delle altre zone di Roma anche per La Cerquetta, dando seguito alle richieste del Municipio XV e secondo le priorità che provengono dai territori. Trasmetterò immediatamente all’Assessore Veloccia la votazione di oggi, chiedendo delle tempistiche certe per l’attuazione di quanto richiesto dal Consiglio Municipale, nonché un aggiornamento sulle opere e sullo stato di attuazione del piano di zona de La Cerquetta.”
Così in una nota il Presidente del Consiglio del Municipio XV, Stefano Cavini ed il Presidente di Commissione, Alessio Leppe.