Riceviamo e pubblichiamo – In queste ultime ore, diversi concittadini ci hanno comunicato di aver trovato i mastelli rotti, a seguito del ritiro dello scorso 2 gennaio.
La Gesenu S.p.A., nuovo gestore del servizio di raccolta rifiuti porta a porta e dell’isola ecologica comunale, si è subito attivata per trovare una soluzione a questo disguido, innanzitutto contattando l’azienda fornitrice dei mastelli per capire se possa esserci un lotto fallato.
Si ricorda che con il nuovo contratto di servizio anche i mastelli hanno dovuto seguire le linee guida nazionali su nuove colorazioni, materiale (plastica riciclata) e grandezza.
Ad ogni modo, chiunque avesse trovato il proprio mastello danneggiato, può sostituirlo gratuitamente recandosi all’ECOSPORTELLO presso l’isola ecologica comunale nei seguenti orari:
• Lunedì dalle 15:00 alle 18:00
• Mercoledì dalle 15:00 alle 18:00
• Venerdì dalle 9:00 alle 12:00
La ditta Gesenu S.p.A. ha inoltre comunicato che, in via eccezionale, effettuerà una raccolta straordinaria del VETRO nella giornata del prossimo 6 gennaio.