“Dopo la bonifica dell’area, la cantierizzazione e gli allacci delle utenze elettriche, a gennaio sono state avviate le opere di sbancamento, e oggi, hanno preso il via gli interventi di perforazione per le palificate della nuova scuola di Via Monte Cremasco a Valle Muricana.
Proprio questa mattina, con l’Assessora ai Lavori Pubblici del Municipio XV, Gina Chirizzi, ci siamo recati al cantiere del nuovo plesso scolastico, interamente progettato dal Municipio XV, con fondi comunali e del PNRR nell’ambito della progettualità “Istruzione e ricerca” per un totale 2.339.040 euro. La nuova scuola comprenderà due plessi, un asilo nido e una scuola dell’infanzia, per un totale di 120 bambini. Lo scorso 21 gennaio inoltre, con una direttiva di Giunta del Municipio, abbiamo dato mandato alla Direzione Tecnica di impegnare ulteriori 88.000 euro e 271.000 euro finanziati nel nuovo piano investimenti 2025 -2027 del Municipio, da destinare all’opera per ulteriori interventi migliorativi degli spazi circostanti.
Valle Muricana è uno dei quartieri più giovani di Roma, una zona che da sempre ha visto un importante sviluppo edilizio e un considerevole incremento della popolazione, senza un conseguente aumento dei servizi. Una di quelle periferie di cui spesso si sente parlare in campagna elettorale ma di cui poi si dimenticano in molti. Noi fortunatamente abbiamo un’ottima memoria.”
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.