7 Febbraio, 2025
spot_imgspot_img

ASL Roma 4, formati 1300 studenti e 300 cittadini con il corso per le manovre salvavita 

In occasione della settimana dedicata alla Vita la ASL Roma 4, nel comune di Civitavecchia, ha organizzato una giornata di formazione per le manovre Bls e disostruzione, sia pediatrica che adulta, e sono stati coinvolti 1300 studenti delle scuole superiori e 300 cittadini. L’evento formativo è stato tenuto dagli operatori della Squicciardini Rescue, promotori in campo nazionale delle pratiche salvavita.
Gli studenti, così come i cittadini il pomeriggio, hanno prima seguito una sessione informativa all’interno dell’aula Pucci, poi si sono spostati nella struttura adiacente dove è stata allestita l’aula di simulazione. I partecipanti hanno potuto cimentarsi nelle tecniche con manichini digitali che collegati a speciali device permettono di capire la corretta esecuzione della manovra. Diverse le isole allestite per permettere a tutti di imparare le tecniche salva vita.
La giornata, promossa dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 4, rientra tra le attività del Piano Regionale PP5 per la sicurezza negli ambienti di vita.

Ultimi articoli