Eventi privati su suolo pubblico, a Cerveteri approvato il regolamento per il pagamento delle prestazioni della Polizia Locale
Il Vicesindaco Riccardo Ferri: “Settore della pubblica amministrazione che non avevamo ancora normato. Introiti utili anche per assunzioni di personale”
“Nel Consiglio comunale di ieri abbiamo colmato un vuoto amministrativo, un aspetto della pubblica amministrazione che non avevamo ancora regolamentato. È stato infatti approvato all’unanimità, il regolamento che norma le prestazioni a carico di terzi da parte della Polizia Locale per lo svolgimento di manifestazioni ed eventi privati. Penso sia noto e chiaro a tutti, che anche quando si svolge un evento di natura totalmente privata ma su suolo pubblico, basti pensare ad esempio alle riprese di un film, la presenza della Polizia Locale è necessaria, soprattutto per ciò che concerne la viabilità. Fino ad oggi, avevamo difficoltà come Ente a far remunerare da parte dell’organizzatore la loro prestazione lavorativa, sia quella ordinaria che straordinaria. Ora, con questo regolamento, possiamo dunque quantificare gli orari e le giornate di lavoro che sono state svolte per un determinato evento e far sì che queste siano pagate dalla produzione della manifestazione”.
A dichiararlo è Riccardo Ferri, Vicesindaco di Cerveteri che detiene tra le proprie mani anche la Delega alla Polizia Locale.
“L’importanza di questo regolamento – prosegue il Vicesindaco – è duplice, perché con le risorse introitate dal privato, la Polizia Locale avrà a disposizione anche delle risorse per assumere del personale ed andare dunque a rinforzare l’organico”.