30 Marzo, 2025
spot_imgspot_img

Associazione Italiana Biblioteche. Concorso per le Scuole secondarie di 2° grado della Regione LAZIO

 “La biblioteca scolastica che vorrei. Le Biblioteche scolastiche del Lazio per la Creatività”

“L’AIB Sezione Lazio con il contributo della Regione Lazio (DGR n. 741 del 03/10/2024 ai sensi della L.R. 21 ottobre 2008, n. 16. “Iniziative ed interventi regionali in favore della promozione del libro, della lettura e delle piccole e medie imprese editoriali del Lazio”), e in collaborazione con la Commissione Nazionale Biblioteche Scolastiche (CNBS) AIB e con la Scuola polo regionale IC Perlasca di Roma, promuovono il primo concorso regionale “La biblioteca scolastica che vorrei. Le Biblioteche scolastiche del Lazio per la Creatività”

Il concorso è rivolto ad allievi e allieve delle scuole secondarie di secondo grado delle istituzioni scolastiche del Lazio, con l’intento di offrire un’opportunità di espressione della creatività delle e degli studenti con particolare riguardo alla rappresentazione della biblioteca scolastica desiderata, immaginata, oppure in azione se esistente nella scuola.

L’iniziativa prevede la realizzazione di un progetto volto a immaginare la Biblioteca scolastica dei desideri. Gli studenti sono chiamati, insieme ai loro insegnanti, a costruire un progetto di biblioteca scolastica immaginando spazi, servizi, eventi, incontri  ”

Obiettivi, modalità di partecipazione, materiali da produrre, criteri di valutazione e premi, regolamento, modulo domanda,…sono reperibili cliccando sulla voce  Progetti | La biblioteca scolastica che vorrei

(tratto da ultima comunicazione creata da Jacopo De Blasio CC BY SA)

Ultimi articoli