L’Amministrazione Comunale di Anguillara Sabazia e la Biblioteca Comunale “Angela Zucconi” invitano la cittadinanza la presentazione del libro e del progetto “IL MIO PINOCCHIO – LUOGHI COMUNI DI UN BURATTINO”, scritto dal giornalista PAOLO LUNGHI.
La presentazione si terrà Venerdì 4 aprile 2025 alle ore 17:00 nella Biblioteca Comunale “Angela Zucconi”, Largo dello Zodiaco, 21.
Il libro esplora il legame tra “Le avventure di Pinocchio” e il territorio toscano, mettendo in luce riferimenti storici e geografici che potrebbero aver ispirato Collodi. Una prospettiva inedita sulla storia del burattino più famoso del mondo!
Interverranno:
Paolo Lunghi, autore del libro e giornalista,
Avv. Angelo Pizzigallo, Sindaco di Anguillara Sabazia,
Paola Fiorucci, Vice-Sindaco di Anguillara Sabazia,
Danilo Giuliani, Presidente Ass. Nomen Omen
con gli attori Ilaria Amadei e Stefano Germani
e l’artista Alessandro De Gerardis.
Modera l’evento la giornalista Graziarosa Villani
In occasione della presentazione del libro sarà possibile ammirare un’esposizione di opere pittoriche degli artisti Stefania Di Tomaso e Alessandro Carlini, già apprezzati in passato qui in Biblioteca, ispirate o ritraenti il paesaggio di Anguillara Sabazia. Uno sguardo suggestivo e originale sul territorio locale, creando un dialogo tra la bellezza naturale del nostro Comune e gli interessanti argomenti trattati nel libro.