Anche per l’annualità 2025 le biblioteche del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino (Anguillara, Trevignano, Bracciano, Manziana, Formello, Campagnano, Mazzano, Cerveteri, Santa Marinella e Ladispoli) hanno partecipato, insieme ai piccoli lettori e lettrici delle scuole dell’infanzia al Premio nazionale Nati per Leggere per la sezione “Crescere con i libri“.
I nove libri selezionati per la fascia di età dai 3 ai 6 anni, affrontano un tema differente in occasione di ogni nuova edizione, per quest’anno il tema è “Con il mio corpo posso, faccio… sono! Il corpo negli albi illustrati per bambine e bambini”
Il Premio è assegnato direttamente dai bambini e dalle bambine, che hanno votato il loro libro preferito attraverso i referenti locali del programma nazionale Nati per Leggere. I voti verranno poi raccolti e conteggiati per eleggere un vincitore, premiato in occasione della XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino in programma tra il 15 e 19 maggio 2025.
Claudia Soccorsi
Redattrice L’agone