2 Aprile, 2025
spot_imgspot_img

Bracciano. Aggionamenti su verde e manutenzione

Nel corso della settimana sono proseguiti, da parte della ditta Myoporum, gli interventi di manutenzione delle aree verdi a Bracciano nuova, in via dei Lecci lungo la pista ciclabile, intorno la pista di pattinaggio e nelle zone limitrofe.

È stata completata la manutenzione del parco degli Ontani, anche con interventi di eliminazione delle processionarie che avevano colpito alcune alberature.

Sono proseguiti gli interventi nel centro urbano, con la pulizia delle aree verdi e dei marciapiedi e nelle frazioni con sistemazione dell’area giochi in via di pratigliolo.

Questa mattina sono stati effettuati interventi di sfalcio del verde e pulizia dei marciapiedi e bordo strada in via Saffi, via Flavia, via Claudia e zone limitrofe da parte della Tekneko.

Al fine di migliorare le modalità di conferimento del rifiuto differenziato, stanno continuando le verifiche a campione nei condomini e nelle vie più critiche, anche al fine di migliorare il decoro urbano.

Gli interventi di manutenzione del verde sono calendarizzati e programmati in tutti i quartieri, mentre stiamo programmando la manutenzione con asfalto a caldo per fronteggiare la problematica del manto stradale dissestato.

Sono in fase di esecuzione lavori straordinari da parte di Acea Ato2: dopo gli interventi di via Perugini, nelle prossime settimane saranno calendarizzati analoghi interventi su via Baglione, piazzale Formaggi, piazza I maggio, via Flavia, via Battistella, via Principe di Napoli. Gli interventi straordinari previsti, di durata non inferiore ai 3 giorni, prevedono modifiche alla viabilità e comporteranno disservizi idrici che saranno comunicati nei giorni precedenti dal gestore. Lavoreremo con gli uffici con l’obiettivo di ridurre al massimo gli inevitabili disagi.

Domani i volontari di “Salvaguardiamo Bracciano”, che ringraziamo sempre per il patto di collaborazione, interverranno nella zona dell’area cani in via dei Lecci.

C’è molto da fare, ma l’obiettivo e l’impegno è quello di creare un ambiente urbano più accogliente, sicuro e rispettoso della natura, migliorando il benessere dei cittadini e la qualità della nostra vita quotidiana. Chiediamo ai residenti di collaborare mantenendo pulite le aree private e rispettando i luoghi pubblici.

Seguiranno aggiornamenti.

Marco Crocicchi

 

Ultimi articoli