“Sono partiti ieri gli interventi sulla viabilità di viale Gemona del Friuli per la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali e in via della Stazione di Cesano per il rifacimento dei marciapiedi.
A Labaro, dopo il rilascio delle discipline di traffico e delle indagini trasportistiche eseguite dal Dipartimento Mobilità di Roma Capitale, e dopo aver condiviso il progetto con la Polizia Locale, i lavori riguarderanno la realizzazione di tre nuovi attraversamenti pedonali su viale Gemona del Friuli altezza via Lusevera, Via Arta Terme e altezza civico 20, nel tratto tra via Noviglio e via Brembate. Salvo imprevisti, i lavori per lo spartitraffico pedonale, il divieto di inversione e l’attraversamento all’altezza di via Lusevera si concluderanno entro la fine di aprile. A seguire, entro metà maggio, quelli all’altezza di via Arta Terme e del civico 20.
A Cesano invece i lavori prevedono il rifacimento dei marciapiedi su via della Stazione di Cesano nei tratti tra via Antonio Monaco e via di Ponte Trave e via della Stazione di Cesano lato civici pari, nel tratto tra via Dario Grixoni e via del Fosso dei Grossi, dove saranno ricavati anche dei nuovi posti auto a seguito del restringimento dell’ampio marciapiede esistente.”
Così in una nota l’Assessora ai Lavori Pubblici del Municipio XV, Luigia Chirizzi.