Il Distretto Sociosanitario RM 4.3 (comprendente Bracciano, Anguillara Sabazia, Canale Monterano, Manziana, Trevignano Romano) ha riaperto i termini per Progetto ALBA, Autonomia, Lavoro, Benessere e Abitare, per cui ricerca un Ente del Terzo Settore per la realizzazione di sei progetti di percorsi di vita individuali per persone con disabilità residenti nei Comuni del territorio.
I Percorsi di vita individuale
La progettazione dei suddetti percorsi prevede:
- definizione e attivazione del percorso in base alle esigenze dei partecipanti, valutate da un’ottica multidimensionale e interdisciplinare;
- creazione di gruppi appartamento per incoraggiare l’autonomia e la socialità dei partecipanti;
- attivazione di percorsi di inclusione sociale e lavorativa attraverso tirocini in aziende, enti pubblici e del terzo settore, anche mediante smart working.
Possono partecipare tutte le tipologie di Enti del Terzo Settore indicati nel bando, iscritti da almeno 6 mesi nel Registro Unico del Terzo Settore e in possesso dei requisiti richiesti.
Le domande, compilate secondo il modello disponibile in allegato e corredate da documento di riconoscimento e Allegato B – Proposta Progettuale, devono essere inviate in una delle seguenti modalità:
- in busta chiusa e sigillata, da recapitare presso la sede dell’Ufficio di Piano del Comune di Bracciano, Piazza Mazzini n. 5;
- via PEC, trasmettendo la documentazione all’indirizzo: bracciano.protocollo@pec.it, con copia conoscenza all’Area 5 – Politiche Sociali Distrettuali.
Le domande dovranno riportare la dicitura Manifestazione di interesse progetto ALBA – Autonomia Lavoro Benessere Abitare.
Le domande devono pervenire entro le 12:00 del 30 Aprile 2025
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da