23 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Cozza-Ruggeri: nasce il primo “Bibliopoint” del XV Municipio

locandinaNasce a La Storta il primo “Bibliopoint” del Municipio Roma XV presso l’istituto comprensivo Soglian Amaldi di Via Cassia km 18.700.

Verrà inaugurato oggi, mercoledì 4 giugno, il “Biblioamaldi” uno spazio dedicato alla cultura che resterà aperto al pubblico anche al di fuori dell’orario scolastico. Oltre ai libri disponibili, la biblioteca permetterà l’accesso a tutti i servizi e ai titoli offerti dalle Biblioteche Comunali di Roma.

Per l’inaugurazione sono previsti laboratori di scrittura, incontri con autori, esposizioni e l’evento si terrà nel cortile e nei locali del plesso Amaldi di Via Gallina.

“Siamo veramente soddisfatti di poter annunciare la nascita di una nuova biblioteca nel XV Municipio. Nel nostro territorio era presente una sola biblioteca comunale nella zona di Labaro e quindi la Cassia era totalmente sprovvista di questo servizio. Quella di domani sarà una giornata storica perché finalmente potremo offrire ai nostri concittadini un luogo fisico dove poter consultare libri e che i residenti del quartiere aspettavano da troppi anni. Ringraziamo la Scuola Amaldi, la dirigente scolastica Anna D’Auria, Biblioteche di Roma, Roma Capitale e tutte le associazioni che prenderanno parte all’evento di domani”, hanno dichiarato l’Assessore alla Cultura del XV Municipio Alessandro Cozza e il Consigliere Muncipale Riccardo Ruggeri.

Alle ore 16.00 l’inaugurazione si aprirà con i concerti dell’orchestra e del coro dell’Istituto.
Dopo il saluto del Dirigente Scolastico Anna D’Auria e delle Autorità presenti, sono previsti laboratori di lettura animata, di scrittura collettiva, staffetta del libro, esposizioni di lavori degli alunni, Writers all’opera, incontri con autori, stand. Il tutto a cura dei docenti , dei genitori e delle Associazioni : Movimento di Cooperazione Educativa, Vivi Vejo, Il Melograno, MagicBlueRay.
L’evento si concluderà con la chiusura del concorso “ Amo chi legge“ e la scelta delle prime 10 opere degli alunni che entreranno a far parte in modo stabile del Bibliopoint.

Ultimi articoli