“Il giorno 11 novembre presso la sede dell’ex Consorzio, l’amministrazione comunale ha presentato il Piano Comunale di Protezione Civile, approvato con DELIBERAZIONE DELLA CONSIGLIO COMUNALE N. 37 DEL 29/09/2014.
All’ incontro, erano presenti i Vigili Urbani, dipendenti comunali, Carabinieri comando locale e le Associazioni: Protezione Civile Anguillara, Croce Rossa, DENEM, ASVUS e 118.
L’incontro organizzato dal vice Sindaco Bianchini con la presenza dell’architetto Berardi, quale redattore del pìano, ha focalizzato la giornata sulle modalità di redazione del Piano e le possibili integrazioni per un miglioramento dello stesso. Il Sindaco Pizzorno ha dato atto dell’importanza dello strumento approvato e del ruolo fondamentale che le Associazioni svolgono e dovranno svolgere e che senza il loro contributo la macchina amministrativa non potrebbe far fronte.
A conclusione della giornata , nella quale vi è stato un confronto costruttivo tra i presenti e il progettista, si è dato appuntamento ad un prossimo incontro per implementare il Piano dalle osservazioni ed entrare nella fase operativa, definendo i ruoli apicali e organizzare un gruppo operativo che si attivi a seguito delle segnalazioni della Protezione Civile Regionale o eventi calamitosi imprevedibili.
Successivamente si organizzerà un tavolo con gli altri comuni rivieraschi per un accordo di coordinamento tra i vari piani di protezione, per gli eventi di importanza sovracomunale”.
Lo ha comunicato l’Amministrazione Comunale di Anguillara Sabazia.