Oggi 27 novembre alle 17 a cura dell’associazione Sviluppo e Relazione con il patrocinio del Comune di Bracciano.
Le relazioni tra genitori e figli al centro dell’incontro/confronto in programma domani 27 novembre 2014 alle 17 a Bracciano nella sala dell’archivio storico sul tema “Genitorialità: lavori in corso”.
L’iniziativa, a cura dell’associazione Sviluppo e Relazione e patrocinata dal Comune di Bracciano, si focalizzerà sulla “dinamica psicologica della relazione tra genitori e figli”. L’obiettivo è sottolineare quanto sia importante promuovere una cultura del sostegno alla genitorialità che permetta di superare gli inevitabili conflitti che, in maniera naturale, la relazione tra genitori e figli comporta. Sottolineata inoltre l’opportunità della creazione di uno spazio dove i genitori possano esprimere e condividere con altri genitori i propri vissuti emozionali. Per l’associazione Sviluppo e Relazione saranno presenti i promotori, dottoressa Daniela Gagliardi e dottor Giuseppe D’Amore.
Sviluppo e Relazione è una associazione di psicologi e psicoterapeuti uniti dalla intenzione di portare i servizi della psicologia verso le persone e contribuire a sviluppare le relazioni necessarie per collegare la psicologia alle esigenze della società. Tra gli obiettivi promuovere l’accesso alla consulenza psicologica, al sostegno psicologico, alla psicoterapia, abbassando le barriere culturali, sociali ed economiche che ne precludono la fruizione e perseguire finalità di prevenzione, cura e riabilitazione nella rete sociale dei servizi attraverso interventi rivolti a singoli individui, coppie, gruppi, organizzazioni, enti pubblici e privati.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti.