“Il PD di Bracciano, il quale amministra il Comune dal 2007, ci chiede di unirci alla battaglia contro il depotenziamento dell’Ospedale Padre Pio, ma attua un ricorso contro il commissario ad acta Zingaretti , senza inserire le nostre richieste e soluzioni.
Nello specifico dell’ospedale di Bracciano, la prima cosa che noi chiediamo é abolire lo spreco dei denari pubblici, che investono la Asl Rm F 3 di Bracciano, partendo proprio dallo sperpero negli affitti delle locazioni, che possono essere concentrate in locali di proprietà, come lo stesso Padre Pio “utilizzato al 40% della sua struttura.
In proposito abbiamo già presentato una proposta alternativa alla Regione Lazio, attualmente in valutazione (protocollato Il giorno 23/11/2014) “Proposta Salva Ospedale Padre Pio”.
L’Ospedale Padre Pio serve una zona con centomila residenti e la scelta di chiusura o riconversione degli ospedali deve essere fatta considerando il fabbisogno di salute della popolazione di ogni specifica zona.
Significativi risultati si possono ottenere, a parità di risorse, ridistribuendo i carichi di lavoro tra l’Ospedale di Bracciano e l’Ospedale di Civitavecchia: l’attività chirurgica non maggiore, di routine, o generale, ortopedica ed oculistica, andrebbe rimodulata, integrandola con attività interventistica in Week e Day Surgery su pazienti ammessi all’intervento attraverso la preospedalizzazione, lasciando all’ospedale di riferimento dell’ASL RMF la chirurgia maggiore.
E’ iniziata la campagna elettorale?
Dove prendono i soldi per un ricorso?
Perchè non si fanno prima i tagli di locazione?
Perchè non vengono sfruttate le potenzialità presenti?
Perchè personale medico e infermieristico è carente?
Perchè le gare d’appalto vengono tutte dall’attuale amministrazione? “
Cittadini di Bracciano in Movimento