Prosegue a gonfie vele il cartellone teatrale al Claudio di Tolfa.
In programma per domani venerdi 23 gennaio c’è “Parola amore”, dell’Associazione Sofis, per la regia di Alessandro Fea.
Lo spettacolo teatrale – Musicale ha debuttato nel Giugno 2012 alla Rassegna IL GAROFANO VERDE, al teatro Belli di Roma.
Lo spettacolo è una sperimentazione teatrale-musicale che prende spunto dal “come” nella musica e letteratura, soprattutto italiana, la sonorità della parola “amore” sia stata usata, “sonorizzata” , masticata, cantata, recitata.
In una live performance dove i 2 elementi in scena sono chiamati a ruotare sul palco tra sonorizzazioni, cambi di strumenti, readings, canzoni, si crea un percorso storico-culturale e sonoro in cui si prendono a spunto e si rielaborano testi e canzoni di autori di fama tra i quali Fossati, Dalla, Battiato, Pasolini, ma entrando anche in una ricerca storica di brani, autori o testi letterari meno noti in cui comunque il concetto stesso della parola amore è stato spinto, portato all’estremo, esaltato, reso poesia, reso emozione.
Donne e uomini racconteranno, canteranno e sveleranno in prima persona i momenti, i passaggi, le emozioni più profonde, più vere: una parte di loro insomma, del loro intimo.
Il cartellone teatrale al Claudio è organizzato dalla compagnia de “Il Barsolo” e patrocinato dal Comune di Tolfa, con il patrocinio e il contributo della Fondazione Cariciv.
Info e prenotazioni al numero 0766.93400.