17 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: l’Etruria scherma è campione d’Italia 2015

Una Piccola fra le Grandi, ancora una medaglia d’oro per la società di Cerveteri.

Obbiettivo più importante della stagione sportiva centrato alla prima occasione dal Club Scherma di Cerveteri: presentandosi infatti a Riccione per la 52° prova del campionato Italiano under 14 al cospetto delle grandi realtà sportive, il nostro Club, fondato soltanto a inizio stagione, ha conquistato la medaglia d’Oro con il suo atleta di punta Francesco Sarcinella nella categoria di Sciabola Maschietti.

Un record sotto tutti i  punti di vista così come affermato dalle più alte cariche della Federazione Italiana Scherma; nessuno mai infatti era riuscito in tale impresa vista proprio la percentuale dei nostri atleti in gara.

“Ancora non ci credo, è impossibile essere riusciti a raggiungere questo traguardo in così poco tempo. Siamo stati ripagati del lavoro e dei sacrifici fatti, sia da parte mia che da parte di Francesco” Queste le parole a caldo della Maestra Lessova Marcela, artefice di questo successo.

Chiaramente un grazie anche a tutti gli altri ragazzi di Etruria Scherma che hanno partecipato al Campionato, comunque con risultati positivi, e ai genitori che sono una delle componenti principali per il raggiungimento di questi risultati.

Invitiamo chiunque voglia rivivere le emozioni di questi piccoli campioni a visitare la pagina Facebook della “Federazione Italiana Scherma” dove troverete tutte le foto, o la pagina Facebook di Etruria “Scherma Cerveteri” oppure per e-mail etruriascherma@gmail.com

per avere le informazioni sul nostro Club o su questo sport Olimpico per Eccellenza.

Ma soprattutto vi invitiamo presso la nostra sede di Via Dei Montarozzi 27 in Cerveteri presso la Palestra Art Fitness dove effettueremo l’ “OPEN GIUGNO”: un mese di scherma per tutti senza limiti di età. Vieni, provi e ti diverti un mese in nostra compagnia.

Ultimi articoli