17 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Parità di genere a Palazzo Valentini (e Canale presente)

A Palazzo Valentini, Città metropolitana Roma Capitale, si è parlato di “pari opportunità”, il principio giuridico sancito dalla Costituzione Italiana, che mira a rimuovere ogni sorta di ostacolo discriminatorio dalla partecipazione degli individui alla vita sociale, economica, politica e al mondo del lavoro.
L’universo femminile è tuttora pesantemente discriminato: una discriminazione ancor più odiosa quando penalizza soggetti fragili come le donne con un basso livello di istruzione, le immigrate, le anziane, le donne diversamente abili.
Per questo si rende necessaria la collaborazione e il confronto tra Comuni e Città metropolitana di Roma volta alla corretta applicazione della normativa antidiscriminatoria, alla promozione delle pari opportunità nel lavoro, alla diffusione della cultura della parità e del mainstreaming di genere nelle politiche pubbliche.
Presente all’iniziativa l’Assessore alle Politiche Sociali Laura Aloisi in rappresentanza del nostro Comune.
Relatori all’incontro, tra gli altri, il vicesindaco della Città metropolitana di Roma Pierluigi Sanna, l’avvocata Gianna Baldoni, Consigliera di Parità della Città metropolitana di Roma, Giuseppe De Righi, Segretario generale Anci Lazio.

Ultimi articoli