Nei giorni scorsi il Sottosegretario di Stato alla Salute Pierpaolo Sileri ha visitato l’ospedale “Padre Pio”. Ad accoglierlo il direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga, insieme ai direttori sanitario e amministrativo, e ai primari dell’azienda, oltre a numerosi operatori del comparto. Presenti anche i sindaci di Bracciano, Trevignano, Canale Monterano e Manziana.
«Con grande piacere abbiamo accolto questa iniziativa del Sottosegretario Sileri, che per oltre due ore ha visitato i reparti del “Padre Pio”. La presenza dei vertici nazionali della sanità in un ospedale come questo sottolineano nuovamente il ruolo della medicina di prossimità e dei presidi ospedalieri di tutta la regione», ha dichiarato il direttore generale Cristina Matranga.
«La sanità del futuro non può prescindere dal territorio e dalla prossimità. Perché non esiste una medicina di periferia, il centro è dove è la malattia», ha dichiarato il Sottosegretario Sileri. Che poi ha aggiunto: «Valorizzare l’assistenza territoriale è ciò a cui dobbiamo puntare senza sosta, con finanziamenti, personale e formazione adeguati. Per un sistema sanitario che non abbia centro e periferia, ma semplicemente tanti nodi di una rete in grado di arrivare dove è il bisogno di salute».