Domani alle 15.30 nella Sala Capitolare di Palazzo della Minerva del Senato della Repubblica, si terrà la presentazione del Secondo Rapporto Annuale Censis-Ital Communications sulla buona comunicazione dell’emergenza quotidiana che nasce all’interno dell’Osservatorio permanente Censis-Ital Communications sulla comunicazione e sulle agenzie di comunicazione. Al centro della Ricerca, giunta al secondo anno, il tema della domanda inedita di informazione generata dalla pandemia e dalla guerra e la necessità di prevedere regole più severe per piattaforme e social media, nonché programmi di educazione al digitale e alla comunicazione via web al fine di ridurre il rischio di imbattersi in notizie false o inesatte.
Prenderanno parte all’evento: Giuseppe Moles, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’editoria e all’informazione; Alberto Barachini, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai; Antonello Giacomelli, Commissario Agcom; Massimiliano Valerii, Direttore Generale del Censis; Domenico Colotta, Founder di Ital Communications; Roberto Zarriello, Segretario Generale di Assocomunicatori; Ruben Razzante, Professore di Diritto dell’Informazione all’Università Cattolica di Milano; Marco Delmastro, Economista, esperto del settore; Anna Italia, Ricercatrice del Censis.