L’Amministrazione comunale ricorda che sabato 27 luglio alle ore 10,30 presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo in piazza Falcone, si terrà l’assemblea pubblica su tematiche del Quartiere Cerreto.
“In quella sede – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – sarà presentata ai residenti del quartiere Cerreto la delibera, che presto sarà portata in Consiglio comunale, con la quale metteremo un punto definitivo nei rapporti tra Amministrazione comunale e Consorzio Cerreto. Il Comune ha attuato tutti i procedimenti per recuperare le somme che il Consorzio deve versare al bilancio comunale. Le somme, ovviamente, saranno chieste ai consorziati (meno del 20% del totale) che in passato non hanno pagato le quote consortili e che nomi sono riportati nei registri che sono stati inviati all’Amministrazione comunale. Le somme recuperate saranno destinate ad opere pubbliche del Consorzio, a cominciare dalle strade.
L’assemblea – ha concluso Paliotta – servirà anche ad informare sulla fase preparatoria dell’appalto sulla nuova gestione del metano, appalto nel quale abbiamo inserito l’estensione della rete al Cerreto. L’appalto che riguarderà tutto il comprensorio, è coordinato dal comune di Civitavecchia”.