Amministrazione. La Regione Lazio trasferirà competenze urbanistiche a Roma Capitale: procedure più snelle e tempi ridotti per varianti, strumenti attuativi, piano parcheggi e rigenerazione urbana. Un provvedimento importantissimo che si attendeva da decenni.
FondiEU. Il Lazio è tra le prime Regioni in Italia per capacità di spesa e utilizzo dei fondi europei. Un dato inconfutabile che descrive al meglio un’amministrazione in grado di investire risorse per lo sviluppo, il welfare e la crescita dell’intero territorio.
Scuola e sport. Al via la 3a edizione del bando “Scuola di squadra”: a disposizione degli Istituti pubblici Superiori di secondo grado un contributo fino a 2.000 euro per l’acquisto di attrezzature sportive per sostenere, nella formazione delle ragazze e dei ragazzi, il ruolo dello sport e dell’attività fisica.
Parchi. La Regione Lazio con gli Enti gestori di parchi, riserve e monumenti naturali regionali, promuove la tutela, la valorizzazione, l’educazione e la cultura dell’ambiente, della biodiversità e dello sviluppo del turismo sostenibile grazie ad un robusto finanziamento da utilizzare per sviluppare la rete sentieristica regionale.
savethedate. Sabato 22 ottobre, alle ore 10 presso lo Spazio Porta del Parco di Anguillara Sabazia, presenterò le opportunità della legge regionale sull’Etruria Meridionale.