“In pochi mesi la Asl RM6 ha affidato la progettazione per la ristrutturazione dell’Ospedale di Velletri, una struttura nevralgica per l’assistenza medica a supporto anche dei cittadini dei comuni limitrofi”. Così il consigliere regionale Daniele Ognibene, capogruppo di LeU in consiglio regionale del Lazio, al termine del primo sopralluogo effettuato insieme a tecnici e referenti della regione per mettere a punto la road map delle attività programmate.
“Un anno fa, insieme all’assessore Alessio D’Amato, abbiamo preso l’impegno con i cittadini veliterni e dei Castelli Romani di rilanciare una struttura messa a dura prova durante il Covid ma che ha sempre rappresentato, grazie alla grande professionalità di tutto il personale medico e sanitario, un punto di riferimento importante per le persone. Un finanziamento di 29 milioni di euro per una ristrutturazione totale che lo renderà l’Ospedale di Velletri una struttura moderna, al passo con i tempi”.
Con gli operatori ed i tecnici si sta impostando un lavoro per creare degli spazi funzionali adatti ad una nuova sanità, più agile e rispondente alle esigenze dei cittadini e delle cittadine. E’ un risultato importante che conferma come in questi anni il nostro impegno sulla salute delle persone sia stato una priorità nell’agenda di governo”, conclude Ognibene.