23 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

Cerveteri: prosegue l’Etruria Eco Festival 9 tra musica e comicità

Prosegue con grande seguito di pubblico l’Etruria Eco Festival 9. Dopo il pienone registrato con i concerti di Cristiano De André e Morgan, al Parco della Legnara in programma altre serate di spettacolo dal vivo, concerti e convegni a partire dal pomeriggio fino a tarda notte.
Questa sera, concerto tributo ai Genesis, con due delle cover band più apprezzate: ‘The Watch’ e ‘Estro’, una serata di grande musica all’insegna dei brani più celebri di Peter Gabriel a Phil Collins e di tutto il lungo repertorio di canzoni immortali dei Genesis. In chiusura i 4Unity in concerto, un tributo a Pat Metheny. Ingresso gratuito.
Mercoledì 19 agosto l’Etruria Eco Festival ospiterà uno dei cantautori più apprezzati nel panorama musicale italiano: Fabrizio Moro, con il suo Tour delle Girandole. L’artista romano, proporrà i suoi grandi successi e gli inediti del suo ultimo album ‘Via delle Girandole 10’, tra cui il singolo ‘Alessandra sarà sempre più bella’. Il concerto di Moro sarà preceduto dall’esibizione dei Just. Alle 20.00 invece, Matteo Miceli, nominato velista dell’anno 2015, racconterà le sue esperienze in giro per il mondo in barca a vela. Chiude la serata Gianna Chillà in “Janis is alive”.
Ingresso con biglietto. Per info: 06.99.55.26.37
Giovedì 20 agosto serata tributo a una delle più grandi band della storia della musica mondiale: i Queen. Alle 20.00 proiezione ‘Terra di Transito’, il documentario che racconta l’odissea dei profughi che il regolamento di Dublino obbliga a rimanere in un paese senza accoglienza né prospettive. Ospite, il regista Paolo Martino. Chiude la serata, il concerto dei Bopfrog, in “Back to ‘80”. Ingresso gratuito.
Venerdì 21 agosto ad Etruria Eco Festival torna un volto noto della manifestazione: Maurizio Battista, con il suo nuovo spettacolo ‘Ero felice e non lo sapevo’. Alle ore 20.00 si terrà il convegno “Welfare e Immigrazione”, con ospiti l’ On. Micaela Campana, Responsabile PD per il Welfare e Immigrazione, Foad Aodi, Presidente della Comunità Araba in Italia, Silvia Marongiu, del Forum Immigrazione PD, Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, e Federica Battafarano, Vicepresidente del Consiglio comunale di Cerveteri e rappresentante di Uniti per Unire. Ingresso con biglietto. Per info: 06.99.55.26.37
Sabato 22 agosto chiusura in chiave rock per l’Etruria Eco Festival, con il concerto ad ingresso gratuito dei Verdena. In apertura, i Bluoltremarte e il Sadside Project in concerto. Alle 20.00, insieme al Presidente di FairTrade Italia Paolo Pastore ed in collaborazione con Unicoop Tirreno, verranno raccontati i ‘20anni di commercio equosolidale’. In chiusura, ‘Tributo ai Led Zeppelin’ dei No Quartet
 

Ultimi articoli