16 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

XV municipio, Torquati: “Bonificato l’insediamento abusivo di via Flaminia”

“Sono in corso da questa mattina, dopo gli interventi preparatori delle scorse settimane, le operazioni definitive di bonifica da parte di ANAS, AMA e Polizia Locale dell’insediamento presente nell’ultimo tratto di Via Flaminia direzione centro.

Un accampamento presente in quel punto da cinque anni che ha visto nell’ultimo anno e mezzo un grande lavoro del Tavolo per l’Ordine e la Sicurezza locale del Municipio XV. Una condizione di pericolo e difficoltà, sotto gli occhi delle migliaia di persone che ogni giorno percorrono questo tratto di strada. Come già accaduto per il Parco di Via Conti all’Olgiata e per Via Ferloni a Prima Porta, anche in questo caso prima ci siamo occupati delle persone e poi della pulizia del luogo fisico; dando priorità ai minori presenti e poi verificando tutte le altre situazioni di disagio. Solo dopo abbiamo proceduto alla programmazione e la realizzazione degli interventi di bonifica e pulizia dell’area.

Per questo ringrazio l’Assessora alle Politiche Sociali Agnese Rollo e il Consigliere Alfonso Rago che con pazienza e determinazione hanno risolto tutte le problematiche sociali, permettendoci così di coordinare gli interventi di bonifica”. Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.

Ultimi articoli