Il Municipio XIII di Roma Capitale ha avviato nei giorni scorsi il Tavolo di Coordinamento con gli asili nido convenzionati. Un’iniziativa che intende offrire maggiori servizi alle famiglie del territorio Aurelio, e che conferma l’impegno della Giunta guidata da Sabrina Giuseppetti nell’area dedicata all’infanzia.
“L’obiettivo di questa iniziativa, condivisa con l’assessora alle politiche educative e scolastiche Arianna Ugolini”, afferma la presidente del XIII Municipio, Sabrina Giuseppetti, “è quello di definire una visione comune del sistema di accoglienza dei nidi e validare congiuntamente progetti educativi e organizzativi per poter amplificare l’offerta”.
Al primo incontro hanno partecipato oltre il 90% dei nidi convenzionati. “L’intenzione”, conclude Sabrina Giuseppetti, “è quella di creare un percorso per affrontare, di volta in volta, tematiche utili a rafforzare il lavoro di rete con le risorse del territorio. Siamo inoltre certi di rendere in questo modo il servizio ancora più di qualità e garantire così ai piccoli i migliori contesti educativi e socializzanti”.