Musa Formazione – azienda leader nel settore della formazione con un’esperienza quasi trentennale – è pronta a lanciare un nuovo corso dedicato alle scuole, dal titolo “Secure Digital Kiddy”.
Il progetto vuole fare luce sul mondo della tecnologia, aiutando gli adolescenti all’uso consapevole dei device, legato al mondo di internet. Un corso, quindi, per creare consapevolezza sui rischi legati all’uso degli smartphone: dall’accesso ai social, alla condivisione di informazioni private e immagini, piuttosto che temi legati al cyberbullismo e al plagio di minori.
Il corso, che vedrà il coinvolgimento dell’ANP (Associazione Nazionale Presidi) di Roma e del Lazio, vivrà una fase di startup nel Liceo Scientifico Isacco Newton di Roma, dove il progetto pilota sarà diviso in quattro moduli: Differenze tra vita reale e vita digitale; L’identità digitale; I pericoli di internet (cyberbullismo, pedopornografia, furto d’identità); Metodologie di protezione.
Dopo la fase di startup, Musa Formazione punterà a replicare il progetto “Secure Digital Kiddy” anche in altre scuole d’Italia, accendendo così i fari sull’uso consapevole dello smartphone, dei social network e di internet per gli adolescenti.