“E’ con grande soddisfazione che oggi inauguriamo il servizio di distribuzione per prodotti alimentari per le famiglie in difficoltà segnalate dai nostri servizi sociali. Un vero e proprio traguardo. L’AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) ha assegnato al Comitato Locale Municipio 15 di Roma CRI i prodotti alimentari, come da regolamento (UE) n. 223/2014.
Lo scorso 24 luglio si è firmato un risolutivo accordo tra Municipio, CRI e Università Agraria, e quest’ultima ha offerto uno dei propri spazi a Cesano Borgo dove le derrate vengono conservate per poi essere distribuite dal Comitato Locale.
La crisi economica colpisce sempre di più la vita di tante famiglie romane impegnando conseguentemente i municipi ad attuare politiche al sostegno sociale contro le povertà estrema diffuse tanto al centro quanto nelle periferie.Solo nel Municipio XV si tratta per il momento di un sostegno relativo a 65 famiglie che hanno fino a 7 minori per prodotti che riguardano beni primari come biscotti, zucchero, latte e pasta.
Un ringraziamento particolare va all’Università Agraria per aver dimostrato grande sensibilità a favore delle persone disagiate e alla costante attività di volontariato gestita dal Comitato Locale Municipio XV di Roma CRI“.
Lo comunicano Agnese Rollo, Presidente della Commissione Politiche Sociali e Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio.