La città di Tolfa entra nel consiglio direttivo nazionale di Cittaslow. Il nuovo Comitato di coordinamento italiano, che rimarrà in carica dal 2015 al 2018, è stato eletto nel corso dell’assemblea che si è svolta all’Expo di Milano. Ad entrare nel nuovo coordinamento l’Assessore con delega a Cultura e Turismo Cristiano Dionisi, che rappresenterà la Cittaslow della Capitale italiana a livello nazionale.
“La nostra cittadina – spiega l’assessore Dionisi – è apprezzata sempre più per le tante attività culturali e per capacità di attrazione. Un risultato frutto del lavoro costante di un’intera comunità che mi rende orgoglioso”. Tanti i complimenti giunti da parte del Presidente internazionale Stefano Pisani alla cittadina collinare, soprattutto per il grande successo e la qualità delle iniziative, dagli appuntamenti estivi, fino ad arrivare alla proposta dei picnic musicali realizzati in occasione della CIttaslow Sunday.
Il nuovo esecutivo nazionale sarà guidato da Castel San Pietro Terme e dal suo sindaco Fausto Tinti. All’assemblea erano presenti oltre 60 sindaci e amministratori delle Cittaslow italiane, le cittadine piccole e medie del buon vivere. L’occasione è stata utile per ribadire i fondamenti di Cittaslow, “un metodo applicativo per lo sviluppo locale” che riscuote ormai sempre più successo in tutto il mondo, dagli Usa alla Cina, dalla Corea del Sud alla Colombia e in tutta Europa.