5 Ottobre, 2024
spot_imgspot_img

International guitar night, appuntamento a Bracciano

Sabato 29 luglio Generazione Musica presenta: International night guitar.
Sei musicisti di alto profilo artistico internazionale: la cantante Jutta Glaser che con il chitarrista Claus Boesser-Ferrari, entrambi tedeschi, costituiscono un duo il cui repertorio spazia da canzoni del XV secolo, composizioni d’avanguardia, pop, jazz, vantano una vasta partecipazione ad eventi internazionali.
L’argentino Diego Jascalevich – nato a Buenos Aires – vive a Kassel come musicista e compositore dal 1995. Il suo strumento principale è il charango. Vanta diverse tournèe in Europa, Sud America, Giappone, Russia e Stati Uniti. Numerose produzioni cd con noti musicisti, tra cui il tenore italiano Andrea Bocelli e il chitarrista di flamenco José Luis Montón, ne documentano la versatilità.
Avremo inoltre la presenza di HOLOGRAM TRIO, gruppo che si ispira al jazz contemporaneo di matrice europea, che include 3 eccellenze nel loro rispettivo strumento: Edoardo Bignozzi, chitarra, Luca Caponi, batterista e percussionista e Francesco Consaga sassofonista e flautista.
L’associazione culturale Generazione Musica è orgogliosa di curare l’organizzazione e la realizzazione tecnica dell’evento la cui direzione artistica è affidata a Edoardo Bignozzi.
Il comune di Bracciano ha riconosciuto l’importanza e lo spessore dell’evento contribuendone alla realizzazione.
Ore 21.30 – Chiostro degli Agostiniani – Bracciano.
Ingresso libero.

Ultimi articoli