9 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Ama, parlano (all’unisono) i presidenti dei municipi

“La richiesta di parere sulla proposta di deliberazione del contratto di servizio Ama per la gestione dei rifiuti urbani, inviata da Roma Capitale il 22 dicembre scorso a tutti i Municipi, segna un passaggio storico per la gestione di un servizio indispensabile per Roma e per le nostre Comunità.

E’ per questo, che come già fatto singolarmente da alcune amministrazioni municipali in questi giorni, ribadiamo con forza la richiesta unanime di proroga del termine per l’espressione di parere. Estensione utile a svolgere una valutazione più attenta e approfondita della documentazione – anche a maggior supporto dell’Assessorato e di tutta l’Amministrazione Capitolina – ma soprattutto indispensabile per il futuro della città di Roma su un tema delicato e complesso come quello dei rifiuti. Un contratto di servizio che dovrà prevedere necessariamente anche la risoluzione di questioni irrisolte da ormai troppo tempo, come l’inserimento di nuove strade e la manutenzione e la pulizia delle aree antistanti le stazioni ferroviarie”.

Così in una nota i Presidenti del Municipio I, Lorenza Bonaccorsi, Municipio II, Francesca Del Bello, Municipio III, Paolo Marchionne, Municipio IV, Massimiliano Umberti, Municipio V, Mauro Caliste, Municipio VII Francesco Laddaga, Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, Municipio IX, Titti Di Salvo, Municipio X, Mario Falconi, Municipio XI, Gianluca Lanzi, Municipio XII, Elio Tomassetti, Municipio XIII, Sabrina Giuseppetti, Municipio XIV, Marco Della Porta, Municipio XV, Daniele Torquati.

Ultimi articoli