22 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, caro sindaco le scrivo…

Spett. Le Avv. Angelo Pizzigallo 
Sindaco di Anguillara Sabazia

e pc redazione L’agone

Buongiorno dott. Pizzigallo, sono Benedetto Titocci, vorrei segnalarle di un piccolo incidente avuto il 2 Febbraio in via dei Vignali altezza del civico n.1.
Mentre percorrevo via dei Vignali direzione via Anguillarese all’altezza del civico n.1, con la mia auto ho urtato violentemente una cabina dell’ENEL con la conseguente rottura dello specchietto destro della mia auto.Dalle foto allegate si evince la posizione della cabina in questione posizionata a pochi cm dalla striscia bianca che delimita la carreggiata, pertanto è stato sufficiente avvicinarmi alla stessa senza superarla e l’urto è stato inevitabile, faccio notare che sulla cabina sono state applicate alcuni adasivi per evidenziare agli automobilisti la posizione della stessa.
Approfitto per dirle che mi sono sempre meravigliato di come sono posizionate queste cabine, spesso non protette da eventali urti delle auto e in molti casi sono un ostacolo anche sui marciapiedi, inoltre spesso alcune hanno lo sportello divelto e i contatti elettrici a vista con la possibbilità che bambini incautamete possano venirne a contatto.
Pertanto credo che sia opportuno che l’amministrazione segnali a ENEL Distribuzione di trovare una posizione più sicura a queste cabine e di intervenire celermente alla riparazione delle stesse qualora sono danneggiate.
 

Ultimi articoli