Si è svolta nella serata di ieri 08 Marzo 2024, l’inaugurazione del nuovo Teatro presso l’I.C. San Francesco, dopo circa due anni di fermo e grazie ai contributi del PNRR, la scuola e la città possono finalmente riavere una struttura per fare teatro, iniziative culturali e quanto necessita agli studenti per i loro percorsi scolastici.
Presenti il Sindaco di Anguillara Sabazia Angelo Pizzigallo, la Vice Sindaca Paola Fiorucci, l’Assessore Danilo Guidi, Alessandro Bettarelli Sndaco di Canale Monterano con il Vice Sindaco Fabrizio Lavini e l’Assessora Laura Aloisi.
Una giornata all’insegna dell’8 Marzo “Giornata Internazionale delle Donna”, dove il Centro Antiviolenza Federica Mangiapelo, ha ricordato quanto bisogna ancora fare per rendere la vita delle donne tranquilla e serena. Ricorda che bisogna sempre chiedere aiuto e/o consigli e il Centro Antiviolenza di Anguillara Sabazia, sta sempre vicino sempre.
Il Sindaco Pizzigallo, prima del taglio del nastro, ricorda il percorso del tanto lavoro, ringrazia l’inesauribile lavoro svolto dalla Vice Sindaca Fiorucci e di tutta l’Amministrazione, ha continuato con i saluti ai presenti e prima di dare la parola al Sindaco Alessandro Bettarelli, fa sua la grande solidarietà e la vicinanza che l’Amministrazione di Anguillara e i cittadini hanno dimostrato verso le Famiglie colpite dalla strage del 06 Gennaio 2024. Estende i ringraziamenti a quanti e quanto resta da fare per ridare la loro casa a tutti coloro che l’hanno persa.
La serata è continuata con due spettacoli teatrali e musicali a cura della “COMPAGNIA IL BATTELLO e al GRUPPO ARTISTICO OLTRELA TELA”. Belle esibizioni all’insegna dell’umorismo e di tante risate per la prima e dell’ottima musica la seconda.
La maratona di solidarietà Pro Canale continuerà il 10-16 e 17 Marzo, con altre esibizioni e spettacoli. Vi aspettiamo
Giovanni Furgiuele
Presidente L’agone nuovo