23 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

L’importanza della comunicazione nelle aziende sanitarie e ospedaliere

Salute, medicina e sanità sono argomenti complessi che riguardano non solo i pazienti, i caregiver o gli addetti ai lavori, ma l’intera società. Un tipo di comunicazione poco chiara e comprensibile può favorire la diffusione di fake news. Per questo motivo è nato il progetto “Comunicazione interna ed esterna nelle aziende sanitare: dall’ufficio stampa alla comunicazione digitale”, promosso da  medici e giornalisti. Si pone l’obiettivo di potenziare la comunicazione delle strutture sanitarie italiane e così anche migliorare il sistema nazionale sanitario. Per fotografare l’attuale situazione italiana sono state condotte due indagini nazionali tra utenti e gli addetti ai lavori degli ospedali e aziende sanitarie.
I risultati delle due indagini e gli sviluppi del progetto saranno presentati in una conferenza stampa a Roma martedì 9 aprile alle ore 11 e 30, presso ASL Roma 1, Salone del Commendatore, con gli interventi di Giuseppe Quintavalle (Commissario Straordinario della ASL Roma 1), Rossana Berardi (ordinario di Oncologia all’Università Politecnica delle Marche e Tesoriere Nazionale AIOM-Associazione Italiana di Oncologia Medica), Elio Rosati (Segretario Regionale di Cittadinanzattiva Lazio), Antonio Magi (Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma) e Mauro Boldrini (Direttore della Comunicazione di AIOM).

Ultimi articoli