27 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri in rete: continuano gli incontri pubblici per definire Piano Regolatore Generale

Da gennaio è stata avviata la terza edizione di “Cerveteri in Rete” il ciclo di incontri pubblici organizzati sul territorio dall’Amministrazione Comunale per discutere insieme i temi più importanti che riguardano la città e lo sviluppo dei servizi. Quest’anno, vista la rilevanza del tema, al fianco delle tematiche locali intendiamo concentrare un’attenzione particolare alla proposta di nuovo Piano Regolatore Generale, con un percorso partecipato che ci consenta di disegnarlo insieme.
Il Piano Regolatore è uno strumento urbanistico di fondamentale importanza, su cui si baserà il futuro della nostra Città, il suo sviluppo, le sue tutele, i suoi servizi. L’attuale PRG è stato pensato negli anni ’60 e approvato negli anni ’80, si tratta per tanto di uno strumento che non sa più rispondere alle esigenze di Cerveteri e dei suoi abitanti. La nostra città non può più attendere. Per questo nel 2015 abbiamo approvato, prima in Giunta e poi in Consiglio comunale, le Linee Guida preliminari al nuovo piano che sono state immediatamente messe a disposizione di tutti sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it/immagini-della-home-page/cerveteri-in-rete/cerveteri-in-rete.
Gli incontri pubblici serviranno all’Amministrazione per ascoltare ed accogliere le osservazioni e i suggerimenti dei Cittadini, nel segno della massima trasparenza e partecipazione.
Per facilitare ulteriormente la raccolta delle opinioni dei cittadini, abbiamo attivato un indirizzo e-mail: partecipazione@comune.cerveteri.rm.it. Per ogni informazione, la mia segreteria resterà a disposizione ai numeri: 06.89630225 e 334.6161229.

Ultimi articoli