23 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Asl Roma 4, seconda edizione progetto spiagge serene

A partire da sabato 29 giugno sulle spiagge del litorale e preso le sponde dei laghi del territorio della Asl Roma 4 tornano le equipe della salute, composte da personale del Dipartimento delle Professioni Sanitarie aziendale, grazie al progetto “Spiagge Serene”.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla seconda edizione, è promossa dall’OPI con l’obiettivo di informare la popolazione sui corretti comportamenti da tenere in spiaggia, promuovere stili di vita sani, sensibilizzare sulla prevenzione di comportamenti a rischio e effettuare formazione nell’ambito degli interventi di primo soccorso.

Il primo, dei 16 appuntamenti in programma, si svolgerà questo sabato, 29 giugno, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso la spiaggia del castello di Santa Severa dove sarà allestito un punto informativo e il personale sanitario distribuirà materiale, effettuerà dimostrazioni di tecniche di rianimazione e eseguirà misurazioni dei parametri vitali.

“Visto l’importante riscontro e la partecipazione ottenuta lo scorso anno – ha dichiarato il Direttore Generale f.f. Roberto Di Cicco – la Asl Roma 4 ha deciso di aderire nuovamente al progetto. Spiagge Serene rientra tra quelle azioni che concorrono ad avvicinare la sanità ai cittadini e a promuovere salute attraverso attività di prevenzione e corretti stili di vita fuori dagli abituali luoghi sanitari”.

Ultimi articoli