Arriva su Rai Gulp la prima serie per ragazzi in trilinguismo, italiano, tedesco e ladino. Si tratta di “L’Antica Profezia del Gran Bracun”, che andrà in onda da sabato 27 a mercoledì 31 luglio, tutti i giorni, alle ore 15.30 su Rai Gulp, oltre che su RaiPlay.
Avventura, divertimento e scoperta, per sentirsi amici e uniti. Una produzione Rai Kids, con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, Alto Adige e la collaborazione di Rai Com, che vede tre ragazzi protagonisti, ognuno con la sua lingua, ma in grado di comprendersi e far capire al pubblico il loro racconto.
I protagonisti della nostra storia sono ragazzi tra i nove e gli undici anni, tre amici che hanno qualcosa di speciale, anzi, molto più di qualcosa: Mikil, un sognatore, sempre in bilico tra realtà e fantasia sempre intento a disegnare draghi sul suo block notes; Christine, una piccola genietta curiosa e capace di risolvere ogni problema e Luca uno sportivo, amante della natura, con una grande passione per i podcast. E poi c’è “Numero Sette”, una ragazza leader e più grande del gruppo che insieme ai suoi scagnozzi si diverte ad umiliare Mikil.
Tutto ha inizio al Museo della Storia e Tradizione della Cultura Ladina, quando la professoressa racconta la storia del Gran Bracun, un nobile cavaliere che uccise un terribile drago. Da quel momento i nostri tre amici ricevono una serie di indizi reali che hanno a che fare con la leggenda, ma presto accadrà qualcosa di inspiegabile, incontreranno personaggi a cavallo tra la realtà e la fantasia, e scopriranno che esiste un’antica profezia, per la quale dovrà essere nominato un nuovo Gran Bracun, e che in realtà il Drago non è mai morto… Se qualcuno riuscisse ad ascoltarne il respiro profondo, gli verrebbe rivelata l’antica profezia, e diventerebbe il prescelto. E se fosse proprio lui, Mikil? Per saperlo non c’è che un modo: incontrare il drago.
L’Antica Profezia del Gran Bracun è una serie di Rai Kids ideata e presentata da Armando Traverso, con la regia di Marco Lorenzo Maiello. Nel cast Paul Alfreider, Natalie Alton, Mati Frenes, Anja Craffonara, Emil Tavella e Tommi Sigismondi.